sabato 16 marzo 2013

I have a dream!

Ultimamente in rete mi imbatto spessissimo in banner che pubblicizzano i 6 lavori migliori del mondo e ogni volta mi ritrovo con l'acquolina in bocca e un fortissimo mal d' Australia. Sì, mal d'Australia, chi l'ha detto che si debba per forza trattare di mal d'Africa?!
Comunque torniamo a noi: qualche giorno fa il Tourism Australia a Londra ha messo in palio sei lavori strapagati. Chi non vorrebbe starsene sei mesi down under, con uno stipendio che in Italia (e on solo) ci si sogna, a svolgere lavori rilassanti, a contatto con la natura?!
Potete candidarvi per fare il fotografo a Melbourne, vivendo a contatto con le persone, scoprendo le celebritá e i luoghi più reconditi della seconda cittá australiana.
Oppure potete fare i PR a Sidney e darvi alla vita notturna.
E che ne dite del Maestro del gusto? Non sarebbe male scoprire il Western Australia all'insegna dei sapori. Mangiare nei migliori ristoranti e sorseggiare un buon calice di vino.... Mmh. Da socia Ais e aspirante sommelier aggiungo che l'Australia, per caratteristiche del suolo e climatiche produce vitigni molto simili a quelli italiani e, non per vantarci troppo, ma produciamo i migliori vini al mondo :).
E ora arriviamo ai lavori che mi affascinano maggiormente:
- Guardiano dei canguri a Kangaroo Island.. Cosa può esserci di più rilassante di trascorrere il tempo immersi nella natura?! E pensare che ho visitato Adelaide e mi sono lasciata sfuggire questa magnifica isoletta poco distante dal paesaggio bucolico... Sob sob. Solo per questo dovrebbero assegnare a me questo posto!
- Guardiano di parco nel Queensland, altro posto che on ho potuto visitare causa alluvioni.. Di recente ho scoperto che proprio nel Queensland si trova una delle cittadine che offre maggiori possibilitá lavorative: Mackay!
- E per i più temerari Tourism Australia offre l'opportunità di trascorrere sei mesi nell'outback australiano, qui lavorerete come guida turistica . Serve resistenza fisica e bisogna essere dinamici!


Cosa stiamo aspettando? Compiliamo i moduli di adesione e speriamo in bene. Per me sarebbe un po''  difficile partire con prole al seguito, ma da brava viaggiatrice non mi lascio di certo scoraggiare!

Per maggiori informazioni visitate il sito qua riportato e sempre dita incrociate! ;)


http://www.news.com.au/travel/news/tourism-australias-six-best-jobs-in-the-world-in-detail/story-e6frfq80-1226590133752




Nessun commento:

Posta un commento