mercoledì 22 giugno 2016

A Venezia con la famiglia






Una viaggiatrice rimane una viaggiatrice, anche dopo aver dato alla luce un bambinetto vivace e testardo, che, guarda caso, chiede continuamente di andare in aereo o in barca :-)
Domenica scorsa io, il piccolo Ricky, mia mamma, mia zia e mio cugino abbiamo deciso di fare una gita a Venezia per scoprire le isole di Murano, Burano e Torcello. Eh sì, un po' mi vergogno a dirlo, ma nonostante la vicinanza, non le avevo mai visitate.



Ricky si è scoperto amante della fotografia e si è impossessato della macchina fotografica, quindi le foto presenti dal blog sono state scattate dal mio amato tre-enne.
Siamo arrivati in macchina fino a Venezia, dove avevo prenotato il parcheggio e il trasporto fino a Piazzale Roma, il tutto per € 14,00 totali.


Arrivati a destinazione, abbiamo fatto una passeggiata per Venezia, ammirato le vetrine e soprattutto quella bellissima borsa Gucci da € 2200 :-p, abbiamo mangiato un gelato per poter usufruire dei servizi e abbiamo raggiunto l'incantevole Piazza San Marco. Lì abbiamo acquistato un biglietto giornaliero per il vaporetto e siamo andati alla scoperta delle isole.


I vetrai di Murano sono dei veri artisti, ma Burano è l'isola che mi è piaciuta di più. Con i suoi colori vivaci ricorda e l'atmosfera a metà tra la Croazia e la Spagna ti permette di rilassarti e dimenticare i problemi del quotidiano, almeno per qualche istante.


Personalmente mi è dispiaciuto vedere una bella villetta color rosso, fronte mare, con giardino, disabitata e diroccata. Mi ci trasferirei io se potessi.
Ricky è stato molto buono e mi ha permesso di godermi la giornata.


Anche il meteo si è dimostrato clemente. Sopra e sotto potete ammirare la stella cometa fatta di Vetro di Murano. 


Sotto vedete il faro del porto di Murano


Ecco alcune foto della coloratissima Burano, scattate dal mio piccolo ometto :-) Ammettete che è stato bravo, dai 




La casa rosa, forse perché tinteggiata del mio colore preferito, è davvero irresistibile !


Scorcio di Burano.


Nessun commento:

Posta un commento