sabato 23 marzo 2013

Safari a Dubai

Dubai non è solo lusso e sfarzo, ha anche delle belle spiagge.Attenzione però alle restrizioni legate alla religione: non potrete prendere il sole in topless e, nelle spiagge pubbliche, potrete andare in spiaggia solo in alcune giornate, mentre negli altri giorni della settimana, potreanno andare solo uomini e bambini al di sopra degli 8 anni. Per un occidentale le regole potrebbero sembrare troppo restrittive e un pochino maschiliste, ma cerchiamo di essere superiori ed adeguarci alle abitudini del luogo.
Oltre alle spiagge, ricordatevi che siete nel deserto del Sahara, quindi non potrete esimervi dal visitarlo. Sarà interessante entrare in contatto con le popolazioni nomadi del deserto, vedere le loro usanze, mangiare con loro e "cavalcare" i cammelli :-).
Posterò qualche foto del divertentuissimo safari che ho fatto a bordo di una jeep. Attenzione: se siete deboli di stomaco, è meglio che non vi avventuriate in quest'impresa. Sembra di essere su una giostra!!!
Per chi volesse, c'è anche la possibilità di fare un corso di guida nel deserto... Non credo faccia curriculum e che serva ai fini lavorativi, ma potrebbe essere divertente, no?!

Pronte per la partenza.

Bellissima immagine del nostro autista tra le dune del Sahara.

Due locali in meditazione.

All'interno del fuori strada c'ero anch'io!!!

Altri temerari. Ci siamo fermati per fare riposare lo stomaco.

Un villaggio nel deserto. Qua si potevano trovare souvenir e, eventualmente, proseguire il viaggio a bordo di un quad.

Tramonto nel deserto.

A cavallo di un cammello.

I quad.

Persi tra le dune... 0.o

Nessun commento:

Posta un commento