mercoledì 20 marzo 2013

Dubai low cost

Chi non ha mai sognato di andare a Dubai pur avendo a disposizione un budget limitato?
Io ho avuto la fortuna di poter realizzare questo sogno. Durante uno dei miei soggiorni studio in Romania ho conosciuto una ragazza simpatica, anzi, simpaticissima, col desiderio di girare il mondo. Al momento dei saluti abbiamo versato molte lacrime e ci siamo ripromesse di tenerci in contatto e così è stato. Lei è riuscita ad assecondare la sua passione per il viaggio diventando hostess per la compagnia Emirates Airlines e, ahimè, ha dovuto trasferirsi proprio a Dubai. Vista dall'esterno la cosa può sembrare eccitante, ma, credetemi, per una ragazza non è facile la vita negli Emirati, così mi ha chiamata "pregandomi" di andare a trovarla per poterle risollevare un pò il morale.
Mmh, non è difficile intuire qual è stata la mia risposta, vero?! Sì, volevo fare compagnia alla mia amica, ma secondo voi una giramondo come me poteva farsi sfuggire l'occasione di visitare Dubai senza spendere un cent per l'albergo?! Certo che no!
5 minuti dopo mi sono messa alla ricerca di un biglietto aereo a buon prezzo e dopo qualche minuto di ricerca ho trovato un volo della Turkish airline a poco meno di € 300,00, con scalo ad Istambul, ma era l'offerta più vantaggiosa. Col biglietto in mano e il passaporto rinnovato ero pronta per partire. Decisi che mi sarei fatta questo viaggio per allontanarmi dalla difficile situazione sentimentale del momento e per festeggiare il mio compleanno in maniera alternativa.
Ho fatto bene? Giudicate voi:

Burj al Khalifa. Immenso...

L'interno del meraviglioso centro commerciale Dubai Mall, secondo solo al Macy's di New York. All'interno c'è addirittura una pista da sci. Questa è un'immagine del souk dell'oro.

Le torri maestose dell'emirato.

Davanti al Dubai Mall, nel lago Khalifa la sera si possono ammirare le favolose fontane danzanti godendosi una buona cenetta in uno dei ristoranti che circondano il lago.

Sembra strano trovare tutto questo verde nel bel mezzo del deserto, vero?!

Hello Kitty col burqa.




Burj al Khalifa

Abitazioni arabe


Nessun commento:

Posta un commento