martedì 15 maggio 2012

Albergo "Alle Alpi"


Se vi dovesse capitare di trovarvi in Carnia, vi consiglio vivamente di visitare l'Albergo "Alle Alpi", uno splendido locale storico ai piedi dei monti Zoncolan e Crostis. Sarete accolti da uno staff gentile e cordiale, a dispetto della credenza diffusa che il Friuli sia abitato da gente chiusa e restia. L'arredamento curato in ogni piccolo particolare vi farà rivivere le gioie di un tempo e sentire subito come a casa vostra.
Anche la cucina tipica carnica contribuirà a farvi apprezzare il luogo. Non lasciatevi sfuggire un bis di Cjarsons (i tortelli tipici della zona) e un ottimo frico servito con la polenta oppure una buona cenetta a base di selvaggina. Pur tessendo in montagna, su prenotazione, potrete assaporare anche dell'ottimo pesce fresco!
Un'altra peculiarità di questo albergo è la moltitudine di gatti che vi osservano da qualsiasi angolo:  gatti di ogni misura e provenienza, ma tutti rigorosamente finti! Ieri, però, è  entrato a far parte della famiglia il piccolo Sisto, un bellissimo micino color miele e con gli occhi azzurro cielo. La signora Lella - la titolare - infatti, fa collezione di piccoli felini da molti anni e di certo non poteva mancarne uno in carne e ossa, vi pare
?! ;-)
Un'immagine dell'Albergo "Alle Alpi" visto dall'esterno. L'edificio accanto con le imposte verdi ospita un nuovissimo centro benessere di cui potrete usufruire.



Ecco a voi lo spazio comune tra le camere del primo piano. Potete notare anche uno dei tanti gattini presenti nell'albergo.
Una delle camere in mansarda. tutte le stanze sono in legno, col bagno in camera e molto pulite.

Una panoramica della parte di bar rinnovata di recente ;-)

Il bancone e, sul retro, una vasta gamma di grappe e liquori locali.

Il "fogolar" troneggia nel mezzo del ristorante.

La cucina nuova e in perfetto ordine.

Il Bar - Gazebo esterno che ospita serate a tema e numerosi complessi musicali.

La porta di ingresso.

Nessun commento:

Posta un commento