lunedì 5 marzo 2012

immerse nella natura

Ciao a tutti. E' da un pò che non mi faccio sentire, ma ho avuto molto da fare tra lavoro e casa. Ho comprato la camera nuova e sto sistemando tutto, anche se a rilento.. Speriamo di riuscire a finire prima o poi ;-).. vabbè, basta divagare, adesso torno al nostro viaggio.
Sarò sincera, oggi non ho granchè voglia di scrivere, così ho caricato un pò di splendide immagini che, credo, si commentano da sole.
Non ricordo se vi avevo già anticipato che il tempo atmosferico in Tasmania è molto ballerino e, purtroppo, abbiamo trovato solo 2-3 giorni di bel tempo durante le nostre vacanze.. E' risaputo che a Melbourne, in Australia, le 4 stagioni si alternano giornalmente ed è molto facile decidere di andare in spiaggia al mattino e che, mentre si sta aspettando il tram, sopraggiunga un temporale, quindi bisogna sempre ricordarsi di correre ai ripari e vestirsi a cipolla. Bhè, la Tasmania si trova a solo un'ora d'aereo da Melbourne, quindi il clima non è molto diverso.

Queste immagini le ho scattate io personalmente durante una delle nostre famose passeggiate. Io, Simo e Fra non possiamo di certo essere definite delle sportive, ma devo ammettere che abbiamo dato il meglio di noi stesse durante questo viaggio. Pur non avendo l'attrezzatura adeguata e tantomeno la preparazione fisica necessaria, abbiamo scalato montagne impervie, camminato per km e km ora sotto il sole e ora sotto la pioggia insistente, munite di leggings, tuta e borsetta da passeggio.. ok, tutto ciò merita un racconto e foto a parte ;))).
Adesso vi lascio ammirare un pò di paesaggi.




Qua sopra vedete uno scorcio di mare dal sentiero scosceso percorso da me e Simo. La mitica Francy non ha potuto prendere parte all'escursione per motivi di salute.



Wineglass bay e i suoi magnifici colori.











Ma quanti bei granchietti ;). Varrebbe la pena un viaggio down under solo per ammirare la moltitudine di animaletti bizzarri presenti in questo continente.
A presto, promesso :)

Nessun commento:

Posta un commento