domenica 11 marzo 2012

Direzione Cradle Mountain. Prima tappa


"Ok Francesca, oggi ti facciamo guidare!"

Ebbene sì, anche Fra voleva provare l'ebrezza della guida a destra, nonostante la sua giovane età non glielo permettesse. La ragazza ha la patente italiana, sia chiaro, ma quando si decide di noleggiare una macchina all'estero bisogna tener presente che l'assicurazione sale alle stelle se alla guida c'è un autista di età inferiore ai 25 anni.
Dopo aver studiato attentamente la nostra mitica guida e controllato le varie mappe stradali a nostra disposizione, abbiamo deciso che avremmo potuto comunque fare uno strappo alla regola e far provare alla nostra giovane amica questo nuovo brivido, in quanto la strada pareva essere completamente deserta e priva di pericoli. Cosa sarebbe mai potuto succedere in mezzo a quelle lande desolate?! Al massimo avremmo incontrato qualche canguro o qualche Wallaby carino e amichevole come quello a destra, ma poco male.. E comunque non avrebbe guidato per più di 10 minuti ;-).
Gasata come non mai, Fra si mise al volante, indossò gli occhiali da sole e diede gas... Mmmh, forse anche un pò troppo, ma questi sono dettagli.

.....500 metri dopo....

Posto di blocco. Cavoli, ma è mai possibile che la sfortuna ci perseguiti?! Forse sbaglio qualcosa nel visualizzare gli eventi, ma ho come l'impressione che capitino un pò tutte a me o a chi mi sta vicino :-/. Vabbè, non divaghiamo. Accostammo e questo simpatico signore in divisa iniziò a farci domande molto generiche sul nostro viaggio. Innanzitutto si interrogò, giustamente direi, sulla meta ultima del nostro viaggio e poi ci diede dei consigli su come raggiungerla e ci raccomandò di prestare attenzione ai Wombat, dei simpatici animaletti oceanici piuttosto tozzi che avrebbero potuto rovinarci la macchina qualora ci fossimo imbattute accidentalmente in uno di loro. Ci chiese anche dove avevamo intenzione di passare la notte siccome si stava facendo buio, ma non l'abbiamo rassicurato dicendogli che avevamo già organizzato tutto e avevamo un alberghetto prenotato poco distante da lì... Ci guardò con aria interrogativa, ma per fortuna ci lasciò andare e non ci chiese nessun documento. Sfrattammo la povera Fra dal suo posto di guida e proseguimmo il viaggio.



Nessun commento:

Posta un commento