lunedì 19 marzo 2012

Tre italiane a Melbourne.

Puntata dopo puntata, vi sto raccontando il nostro viaggio, ma vi siete mai chiesto come abbiano fatto 3 ragazze provenienti da posti molto distanti tra loro a incontrarsi in Australia e a decidere di fare un viaggio insieme?! Io, Hilary, vivo in un paesino in Carnia, in mezzo ai monti del Friuli Venezia Giulia, Simona è milanese e Francesca è siciliano d'oc, ma vive a Rimini. Insomma, non abbiamo niente in comune, se non un pizzico di pazzia che circa un anno e mezzo fa ci ha spinte a fare domanda per un working holiday visa per l'Australia. Tutte e tre, infatti, sentivamo la necessità, per un motivo o per l'altro, di cambiare vita per un periodo e abbiamo pensato che un'esperienza di studio e lavoro all'estero avrebbe fatto al caso nostro. 
Francy ha deciso di andare a Melbourne perchè ha dei parenti che abitano là e l'avrebbero aiutata e ospitata, io e Simona non lo so... Ci siamo documentate un pochino, ascoltato varie opinioni e alla fine ci è sambrato che Melbourne fosse la soluzione ideale. Ottenuto il visto, io e Simona abbiamo preso immediatamente contatti con l'Australia e abbiamo chiesto l'amicizia su Facebook a melbourne puntoIt, dove si trovano centinaia di contatti e informazioni utili. Proprio tramite Melbourne puntoIt, ho conosciuto Simona e abbiamo iniziato a scriverci e a scambiarci idee e consigli e abbiamo deciso di prenotare lo stesso backpacker prima di partire. Simo sarebbe arrivata a Melbourne qualche giorno prima di me, ma fortuna volle che ci incontrassimo comunque e che riuscissimo a conoscerci anche di persona e non solo virtualmente.
Francy, invece, l'ho incontrata vicino all'ufficio turistico di Flinder's Street a Melbourne una sera d'estate, mentre aspettavamo un amico in comune. Io stavo parlando con una ragazza tedesca che era diventata mia amica e lei si rivolse a noi chiedendoci: "Excuse me, are you waiting for Fabio?" "Yes, are you italian?" "Che bello!!!" rispose radiosa "siete italiane! Allora posso fare a meno di sforzarmi a parlare inglese." "Not really, I'm german", disse Viola, "it's better if you speak in English" O.o "Ok, I'll try". Ecc, così è nata l'amicizia tra me e Francesca ;).
Abbiamo continuato a frequentarci uscendo assieme alla sera, facendo pilates al parco al pomeriggio, passeggiate pomeridiane, pranzi a base di sushi e l'amicizia si è consolidata sempre più.
Un giorno, passeggiando lungo Elizabeth street, l'insegna di un'agenzia di viaggio ha attirato la nostra attenzione e non abbiamo potuto trattenerci dall'entrare e prenotare un viaggio. Si sa, l'Australia è vicina ai luoghi più belli della terra e non potevamo assolutamente lasciarci sfuggire l'occasione di visitarne almeno uno, no?!
Da adesso in avanti la storia la conoscete già. E' bastato concludere la nostra esperienza lavorativa e partire ;).

http://www.melbournepuntoit.com/  Questo è il link di un sito molto utile per chi volesse partire per l'Australia. Potete trovare molte informazioni interessanti e bellissime fotografie, una delle quali fatta proprio da me ;). Perdonate la modestia.

Nessun commento:

Posta un commento