venerdì 30 marzo 2012

Australian style

Ciao!
Di recente ho parlato di come ci siamo conosciute io, Simona e Francesca, ma non so se vi ho mai detto che, prima di partire per la Tasmania, abbiamo visitato molto bene la città di Melbourne.
Un giorno avevamo in programma di andare in spiaggia a StKilda, ma il tempo a Melbourne è sempre imprevedibile, così abbiamo optato per un centro commerciale. Eh sì, un pò di sano shopping risolleva sempre gli animi ;). Entriamo col sorriso stampato in faccia e iniziamo a camminare nel reparto della guess... Io, perplessa, cerco lo sguardo di Francesca e le chiedo: "Ma non ti pare che producano cose diverse qua in Australia!". "Si, decisamente..." mi risponde.
"Hila, Fra! Correte, vi prego!!!". Urla Simona sghignazzando.
Ci avviciniamo e... non si può esprimere a parole la bellezza (O.o) degli abiti che ci siamo trovate di fronte. Non riusciamo proprio a resistere alla tentazione di indossarli e scattarci una foto per far vedere ai nostri amici e conoscenti cosa propone la moda downunder per i matrimoni:

ET.. VOILA':


Che dire?!.. Abbinando a questi fantastici abiti un paio di calzini a righine rosa e un paio di sneakers della nike siamo riuscita ad esaltare la loro bellezza ;). Non assomigliamo forse a Zia Assunta, Zia Jetta e Francesca Cacace del telefilm "La Tata"?!
Pensate che ci eravamo talmente affezionate a questi abiti che, se non fossero stati così costosi, ci avremmo fatto un pensierino e li avremmo anche comprati ;)!!!

Vorrei aggiungere che l'influenza inglese in Australia è molto presente. Si può notare anche dal largo uso che fanno in questo continente di cappellini e copri capi di vario genere. Vi propongo altre foto:


Ecco a voi la mitica Simona in versione "snob" (scusa Simo, ti rubo l'aggettivo che eri solita attribuire a me ;)) con in testa un cappellino di paglia viola con vistoso fiocco nero sul davanti. Niente da dire, è veramente stilish così.. ahahah!


Su questa immagine potrei dilungarmi molto: ho messo piede sul suolo australiano il 10 gennaio 2011 e il 12 gennaio ho deciso di fare un'escursione sulla Great Ocean Road con Simona. Essendo in piena estate, ho deciso di indossare solo il costume e sopra un paio di shorts, una canottiera e, ringraziando il cielo, una giacchina molto primaverile. Simona ha voluto emularmi e fu così che alle 6.00 del mattino ci siamo avviate alla fermata dell'autobus che ci avrebbe condotte verso la fantastica GOR. L'autista, già molto carico nonostante l'ora, ci fa ascoltare delle musichette tipiche che hanno come protagonisti canguri e koala e inizia a fare le presentazioni del caos. Simona si sta adirando, ma, per fortuna, in lontananza scorgiamo i 12 apostoli. Prepariamo le macchine fotografiche e ci approntiamo a scendere dal bus. "Però.. " dico "fa freschetto qua"... e simo con sguardo truce "Te l'avevo detto che non era il caso di mettere il costume!" "O.o" "Guarda, sta anche iniziando a piovere!!!". Scattiamo qualche foto ed entriamo in un bar a comprare una cioccolata, mentre fuori il clima si fa sempre più inclemente. Facciamo un altro giro in spiaggia, ma c'è molto vento e, devo proprio ammetterlo: fa freddo! Entrare nuovamente nel bar e comprare uno di quasi fantastici "Aussie poncho" in esposizione mi sembra la cosa più sensata da fare. Detto fatto. 5 minuti più tardi esco con la mia fantastica mantellina che ricorda vagamente un sacco dell'immondizia e faccio questa bella foto ;). Simo continua a guardarmi perplessa, poi sparisce nel nulla... Poco dopo si avvicina a me con lo stesso poncho che aveva tanto disdegnato, ma con uno sguardo vagamente omicida :-/...

Ecco a voi Giorgia, una new entry! Anche questa ragazza sorridente è italiana e l'ho conosciuta sempre a Melbourne. Lei si trovava in Aussie per motivi di studio. Un giorno abbiamo tentato di nuovo l'impresa shopping, ma non è andata molto meglio della prima volta. Come potete ben vedere, anche Melbourne ricalca la moda kitsch tasmaniana. Ditemi ora: quanto paghereste per poter avere l'ebbrezza di indossare dei meravigliosi cerchietti come questi?! Purtoppo non sono riuscita ad immortalare i magnifici vestiti che, a detta della commessa, esaltavano moltissimo le forme (?!?), perchè Giorgia stava per riderle in faccia, quindi abbiamo dovuto cambiare reparto ;)






Nessun commento:

Posta un commento