Arieccomi.
Ogni tot riappaio sempre più desiderosa di fare un bel viaggetto e con sempre più paranoie. Ultimamente l'unico viaggio che mi sono concessa è stato a 1, forse 2 km di distanza da casa mia: mi reco all'ospedale della mia cittadina, entro nell'ambulatorio e dopo pochi minuti la Dottoressa mi chiede:
"Ma Lei ha sempre la pancia così dura?"
Io la guardo perplessa e rispondo timidamente: "S', perchè?!"
"Ma non si rende conto che ha contrazioni? Non sente dolore? Il collo dell'utero è accorciato, ha funneling, vuole rischiare un parto prematuro?! Perchè non è venuta prima?"
"Mi sentivo molto bene e ho pansato non fosse necessario..."
"In gravidanza meglio uno scrupolo in più che uno in meno! si faccia portare la valigia da qualcuno (come se avessi avuto la valigia pronta) e la teniamo qua per qualche giorno."
"Ehmmm... In realtà la valigia NON è pronta e, soprattutto, cosa intende per QUALCHE GIORNO?!"
"Ok, allora corra a casa a preparare le sue cose e non mi faccia più certe domande!!!"
"Omggg... Certo, va bene." Rispondo affranta.
Esco dall'ospedale, decido di fare una piccola deviazione verso il mio ristorante per rifocillarmi ben bene e poi mi dirigo a casa, preparo la borsa col necessaire per 3-4 giorni di permanenza al centro benessere e, mogia mogia, mi avvio rassegnata al mio destino....
Sappiate solo che la permanenza è durata BEN 15 giorni e credo mi abbiano dimessa solo perchè ho minacciato di scappare se non mi avessero fatta uscire ASAP!!!!
Nessun commento:
Posta un commento