lunedì 8 ottobre 2012

Viaggiare con il baby

Eccomi al sesto mese di gravidanza, con la pancia arrotondata, un bimbetto che scalcia tutto il giorno pensando che la mia pancia sia un sacco da boxe e la voglia di viaggiare inalterata. Sto attendendo con impazienza la visita di venerdì prossimo con la speranza che la dottoressa mi dica che prosegue tutto per il meglio e che posso tranquillamente volare in Scozia per un week end. In questo momento sono i paesi del nord ad attirarmi, le patrie dello shabby chic, dei laghi e dell'erba perfettamente verde come questa:

Ecco a voi una bellissima foto scattata nel 2009 nella regione dei laghi al confine tra Inghilterra e Scozia.

Le pecore al pascolo in Cumbria

      
Lancaster. Inghilterra.          





Vorrei trascorrere un week end tranquillo in compagnia della mamma in un bed and breakfast, lontano dalla logorante routine quotidiana e queste località fanno proprio al caso nostro.
Questo sarebbe, presumibilmente, il mio ultimo week end da Giramondo senza bebè sulle spalle, perchè, una volta nato e cresciuto un pò, ho tutta l'intenzione di caricarlo nello zainetto e portarlo a spasso per il mondo ;-), ma come sarà viaggiare con il baby?!
Come dovrò preparare le valigie? Cosa gli dovrò portare? Dove potremo andare? Ho letto numerosi blog di mamme che partono anche per mete lontane con dei bimbetti scaltri e vivaci, quindi forse mi pongo un sacco di problemi inutili, ma adesso mi dovrò documentare e prepararmi alle future avventure in 2. Per ora mi limito a imitare la Becky di "I love shopping"  e darmi allo shopping sfrenato per il mio piccolo Ricky giramondo :-).
Tutti i consigli di viaggio col baby sono ben accetti.
Grazie e a presto

Nessun commento:

Posta un commento