martedì 27 novembre 2012

Waiting for penguins.

Ciao!
Ma lo sapevate che a Melbourne si possono vedere i pinguini?! No?! Neanch'io e Viola, la ragazza tedesca che ho conosciuto all'ostello ed è diventata la mia compagna di avventura per visitare l'outback australiano.
Tutto ha inizio un venerdì sera quando, dopo una passeggiata nei Royal Botanic Gardens, decidiamo di andare a bere qualcosa con gli altri amici australiani. Torniamo da Bozo, il nostro ostello, ci prepariamo e prendiamo il tram direzione St Kilda. Incontriamo gli altri e, chiacchierando, Fabio ci fa sapere che lui e Marco erano stati nella spiaggia della stessa St Kilda a vedere i pinguini. Dopo un'iniziale perplessità, io e la mia nuova amica decidiamo che il giorno dopo saremmo andate anche noi in spiaggia per vedere questi buffi animaletti. Il giorno seguente, verso l'imbrunire, andiamo nel luogo che ci era stato indicato e iniziamo ad aspettare i pinguini, osservando il mare e chiedendoci da dove arrivassero, se ogni giorno compissero lunghi tratti a nuoto e ponendoci una serie di interrogativi assurdi. Aspettiamo aspettiamo, ma dei pinguini neanche l'ombra. Scattiamo qualche foto per ingannare il tempo e ci accorgiamo che c'è molta altra gente che guarda verso il mare, perciò, a nostro avviso, questi pinguini dovrebbero proprio arrivare.

Ecco alcune immagini dei giardini botanici, seguite da quelle della serata a St Kilda.
 







Una veduta di St Kilda beach, la spiaggia più famosa di Melbourne, grazie anche ai numerosi locali che animano la vita notturna e al Luna Park.

Un bel tramonto in attesa dell'arrivo dei pinguini.

Viola ad alto rischio di assideramento... e per fortuna che dicono che in Friuli piove e fa sempre freddo...

Una strana sostanza schiumosa proveniente dal mare. C'erano anche delle strane alghe simili a uva o, meglio, a escrementi caprini ;-)

Viola che prende il sole su un asciugamano disegnato sull'asfalto.





Ore 22:00. Senza aver visto pinguini e con la sensazione di aver sbagliato luogo, decidiamo di tornare da Bozo e contattare Fabio per farci spiegare meglio dove si possano avvistare questi benedetti volatili!

Qualche giorno dopo scopriamo che si trovano tra gli scogli, in fondo alla spiaggia e che si possono avvistare anche i topi di mare, dei roditori non molto carini. Viola, nel frattempo, si è già trasferita a Perth, quindi decido di tornare a St Kilda in compagnia di Simo e Fra, le mie più fedeli compagne di viaggio. Fra rimane anche parecchio delusa dalle dimensioni dell'esserino.. Forse si immaginava un pinguino grande come quelli dell'Antartide :-)


Nessun commento:

Posta un commento