lunedì 1 ottobre 2012

Alla scoperta dell'Europa: Plitvice

Tanti auguri a me! Tanti auguri a me! Eh sì, oggi ho un anno in più, ma mi sento lo spirito di una 15enne e, si sa, l'importante è sentirsi giovani dentro.
Oggi ho trascorso una giornata tranquilla, ho fatto visita ad alcuni parenti e ho navigato su internet alla ricerca di stickers murali per decorare la cameretta del mio bimbo e di qualche vestitino trendy. Come sempre accade, però, mi sono casualmente imbattuta in qualche super offerta di biglietti aerei, vacanze in luoghi da sogno e last minute irrinunciabili. Siti come groupalia, privalia, voyage privée, expedia etc. etc. sembrano perseguitarmi proprio ora che non mi sento proprio di prendere un aereo :-(.. Vabbè, bisogna anche saper dare la giusta priorità alle cose e ora devo pensare prima di tutto a Ricky! Una cosa è certa: diventerà sicuramente un baby giramondo.
A volte non serve allontanarsi molto per trovare posti mozzafiato. Per esempio, guardate che luogo niente male ho scoperto in Croazia, non molto lontano dal nostro Friuli Mitteleuropeo: Plitvice, il parco nazionale dei laghi! Ai tempi di Tito era "la perla" della Croazia, un'attrazione turistica super curata che permeteva di attrarre numerosi turisti, ora la sua importanza è un pò scemata, ma mi pare rimanga comunque uno dei luoghi da visitare assolutamente! Questo luogo da favola si trova a poco più di 100 km da Zagabria e nel 1979 è divenuto patrimonio nazionale dell'UNESCO
Ecco alcune foto "rubate" da internet... Finchè non ci andrò di persona, dovrete accontenatrvi di foto già rese pubbliche, lo siento mucho :-(.









Cosa ve ne pare?! Non è una meta "must-go"?!
Dovrò organizzarmi per la prossima estate col mio piccolo nel marsupio e macchina fotografica a tracolla ;-)



Nessun commento:

Posta un commento