lunedì 24 settembre 2012

Ferie italiane

Quest'anno ho optato per le ferie in territorio italiano, uno perchè bisogna aiutare l'Italia ad uscire dalla crisi e credo che sfruttando il turismo si possano fare passi da gigante, due perchè ritengo di aver visitato molte città europee, ma di aver un pò tracurato la mia madrepatria, tre perchè sono in dolce attesa e non me la sentivo di affrontare viaggi lunghi e mettere in pericolo la salute del mio piccolino.
All'inizio pensavo di trascorrere qualche giorno in un centro benessere in trentino, ma il mio badget non me lo permetteva, così ho prenotato una vacanza a Rimini, in un albergo a gestione familiare dove mi sono trovata molto bene http://www.hotelsympathy.it/. mi hanno proposto un'offerta molto allettante e ho mangiato una cucina semplice, ma genuina. Se vi capita di soggiornare presso ques'hotel, non dimenticate di farvi presentare Charlie, un cocker a dir poco fenomenale!
Sfortunatamente il tempo è stato poco clemente e il sole non ha voluto degnarci della sua gradita presenza..
Vabbè, l'importante era riposarci un pò e sfuggire dalla quotidiana routine.
Il primo giorno l'abbiamo passato in total relax, anche perchè il mio stomaco faceva le bizze, mentre il secondo giorno abbiamo deciso di visitare San Marinoe devo dire che la sua bellezza mi ha stupita.
Ecco alcune foto scattate da me.

La Funivia che dal parcheggio porta al centro storico di San Marino... Mi ha permesso di scoprire che il mio ragazzo soffre di vertigini, infatti si è seduto in un angolino come se la maestra lo avesse messo in castigo e mi guardava con aria terrorizzata ;-)

L'arrivo.

Una bella viuzza.. Ma lo sapevate che San Marino è invasa dal turismo russo?! Ho sentito che proprio grazie al loro turismo la stagione estiva non è stata un disastro totale.. ma perchè in Carnia non si fermano mai?!

La Basilica.

Una veduta dalle antiche mura della città.

Le campagne emiliane.

La torre di San Marino.

Dai monti... al mare..


La discesa per raggiungere la seconda torre.

La seconda torre.



L'ingresso del "Museo delle curiosità".




Tanti saluti dalla Repubblica più piccola e più antica del mondo ;-))).


Nessun commento:

Posta un commento