giovedì 2 maggio 2013

MAMMA!!!! HO PERSO L'AEREO!

Cluj-Napoca, 4.30 a.m., biglietto di ritorno Alitalia, passaporto e stampa della modifica della data in mano. Io e C. chiacchieriamo attendendo il momento del check-in.
Ecco arrivare il personale Alitalia. Ci avviciniamo al banco per imbarcare i bagagli, consegnamo i documenti e.... "I'm sorry, you can not take aboard with these tickets."
"What?! We paid 50 € to change the ticket and NOW we have to fly back home!"
"I'm sorry, you can'y! Try to phone to Italy if you don't trust me."
I nervi a mille, i capelli sparati per aria, non riesco a ragionare:
"Darling, it's 5 a.m. now. In your opinion somebody will answer to me in Italy now?! I really don't think so!"
Provo a recarmi presso il banco Carpatair nella speranza che mi permettano di imbarcarmi, ma niente da fare, C. è furibonda, ma riesce a mascherarlo meglio di me. Nel frattempo imbarcano i nostri bagagli, ma noi no. non ci vedo più e torno dal personale Alitalia dicendogli di restituirmi immediatamente la mia roba, perchè non ho nessuna intenzione di farla viaggiare da sola e poi andarla a cercare per Malpensa.
Ci fanno sapere che abbiamo un'unica soluzione per poterci imbarcare immediatamente ed è quella di pagare l'intero costo del biglietto in quel momento, cioè 600 e passa euro. Grido che non ci penso proprio e vorrei almeno capire il motivo per cui il nostro biglietto non è valido. Quuesto interrogativo non avrà mai risposta.
Nervosissima inizio a gridare in mezzo all'aeroporto: "Este cineva care merge la Udine pentu 100 €"
Un signore mi rispone: "Daca vreti e un prieten al meu, Mircea, care merge la 1 p.m.. Numarul sau de telefon e XXXXXXXXXXXX"
Io: "Mircea, trebuie sa merg la Udine, pot sa vin cu Dumneavoastra?"
M.: "Da, sigur, ne intalnim la ora 12.30 in fata .... "

Fu così che per 80 € ottenni un passaggio fino a casa. Ci vollero 13 ore di viaggio e parlai romeno e italiano con gli altri 4 compagni di viaggio.
C. rimase in Romania altri due giorni, ma prima che partissi mi disse: "dopo quest'avventura, rimarremo amiche per sempre". :-)

Comunque non è da tutti perdere l'aereo come Kevin dell'omonimo film!

Nessun commento:

Posta un commento