mercoledì 1 maggio 2013

Giovani viaggiatrici crescono

Sono passati ormai tre anni dalla magnifica avventura australiana, eppure sembra ieri che, rientrando da "Bozo", vedo una ragazza piuttosto scossa e indaffarata cercare qualcosa nella sua valigia. Saluto e lei mi dice: "Sei tu l'italiana, vero?!". 
Io: "Si, l'hai capito solo dal mio saluto?"
"Beh, si vede, ma comunque me l'hanno detto le altre compagne di stanza. Sono disperata, non trovo più la chiavetta contenente tutte le foto del mio viaggio in Australia! C'erano tutte le foto di Kangoroo Island! Giuro che mi viene da piangere! E domani devo anche comprare una macchina fotografica nuova, perchè  nella mia è entrata della sabbia."
Questa ragazza si chiama Silvia e sabato inaugurerà la sua agenzia di viaggi!: https://www.facebook.com/pages/Silviaggi/505202652872499?fref=ts Se vi trovate all'isola d'Elba andatela a trovare e sappiate che alla fine ha trovato la chiavetta con tutte le foto! Vai Silvietta, In bocca al lupo e vedrai che sarà un successo.


Sempre tre anni fa e sempre a Melbourne, ho incontrato anche Francesca, ma lei la conoscete già bene grazie ai racconti della Tasmania :-). Anche lei ha dato un calcio in c..o alla crisi e ha deciso di aprire un bar a San Mauro Pascoli: https://www.facebook.com/bar.kilda?fref=ts. Il nome denota una certa nostalgia australiana... Anche a lei auguriamo tanto successo e un grande in Bocca al lupo! 

Per quanto riguarda me ho aperto la partita iva come traduttrice freelance, ho un bellissimo bimbo di 4 mesi e migliaia di progetti in mente, ma la passione per i viaggi è sempre viva e spero di poter farne uno in breve, magari proprio insieme a queste nuove imprenditrici.
Ho voluto scrivere questo post proprio oggi, giornata della festa del lavoro per ricordare che non bsogna lasciarsi abbattere dalla crisi, anzi, bisogna cercare di reagire e andare avanti. BRAVE RAGAZZE!


Nessun commento:

Posta un commento